Vieni a trovarmi a Reggio Emilia per conoscere i Gioelli per l’Evoluzione Interiore

La Fiera dei Miracoli è un evento culturale che si tiene nel centro di Reggio Emilia al Chiostro della Ghiara. Un evento incentrato sulla bellezza in tutte le sue forme, per tornare a meravigliarsi di fronte alla natura, all’arte, alla creatività che agisce nel nostro quotidiano. Un festival culturale ed espositivo sui miracoli che ci circondano, e su quelli che l’essere umano è ancora capace di realizzare, grazie alla passione per le piccole e le grandi cose della vita. Due giorni di dialogo con poeti, ricercatori, musicisti, agricoltori, artigiani, operatori del benessere…e buon cibo.

La Fiera dei Miracoli è un evento organizzato dall’Associazione Ecoversilia, con la collaborazione di Terra Nuova Edizioni e Anima Mundi. Insieme al programma culturale avremo una rassegna di espositori selezionati per la qualità delle proprie opere e delle proprie azioni sul territorio.

Il programma culturale si svolge con laboratori per bambini, workshop sull’educazione, esibizioni di danza, letture, degustazioni, concerti, installazioni, cibo biologico e locale. È previsto un biglietto di ingresso, con prezzo ridotto per gli abbonati a Terra Nuova. Ecco il programma della manifestazione:

SABATO 7 aprile

ore 10.00 Poesia e armonia del movimento. Esibizione di ThaiChi e Qigong con Paolo Zaffelli, pluricampione di Wushu e Taijiquan, allievo del Gran Maestro Xu Hao

Ore 11.00 Le meraviglie della dieta mediterranea. Con Francesca Taricco (nutrizionista).

Ore 12.00 La Vitamina D, regina del sistema immunitario. L’approccio della medicina naturale. Con il dottor Paolo Giordo.

Ore 15.00 Un bambino felice sarà un adulto sano. Che cosa significa essere in salute e cosa possiamo fare noi per generarla. Prendersi cura dei nostri figli con la saluto-genesi. Con la dottoressa Sabine Eck.

Ore 16.00 #Agricolti. Le piccole grandi rivoluzioni del mondo rurale. Incontri ravvicinati con la nuova agricoltura e la biodiversità. Con ll’Azienda Agricola Casa Vecchia, l’Azienda agricola San Bonifacio e il progetto biodinamico della cooperativa La Collina. Degustazione di vini e prodotti biologici a cura di La Collina/Natura Sì

Ore 16.30 Ri-scoprirsi nella Magia del Suono. Incontro esperienziale di armonizzazione di gruppo a cura di Suono Armonico www.suonoarmonico.it

Ore 17.30 Tra voce e movimento. Laboratorio esperenziale di espressione corporea. Con Elisa Borchini.

Ore 17.30 Educare alla bellezza. Come coltivare nei ragazzi la sensibilità che abbiamo smarrito? Come arricchire l’immaginario di chi educa? Con Sara Costanzo, pedagogista.

Ore 18.30 Naomi Berrill. Concerto per violoncello e voce solista.

DOMENICA 8 aprile

ore 10:00 La meraviglia dell’arte educativa, con Loredana Pellegrino, educatrice di pedagogia curativa e insegnante Steiner-Waldorf”.

ore 10:00 Fatto in casa: Cosmesi Bella e Buona, preparazione di un burro di karitè multiuso. Con Edy Garagnani.

ore 11:00 #Nonsolobotox: il buono rende belli. La cura del microbiota e della pelle. Con il dottor Marco Pignatti.


ore 12.00 Una vita più bella: consumo critico e autoproduzione. A tu per tu con Elena Tioli, autrice di Terra Nuova.

Ore 14.30 Il miracolo della poesia. Conversazione con Franco Arminio.

Ore 16.00 Il potere della Bellezza. Alla scoperta del nostro paesaggio interiore. Workshop con Graziano Pini.

ore 16.30 Il miracolo della fermentazione. I cibi fermentati per la salute. Con Sandro Santolin (inventore del pane eubiotico), Sara Giannini (nutrizionista), Marco Pignatti (dermobiotica), e Riccardo Barba (fermentatore). Modera l’incontro Gabriele Bindi, autore di Grani Antichi. Degustazione finale con pane Primus.

Ore 17.00 Linguaggio Giraffa e Comunicazione Nonviolenta. Conferenza introduttiva con Rossana Monica e Anna Bassi a cura del Centro Esserci.

Ore 18.00 Bellezza e consapevolezza: l’arte tibetana con Gyen Rimpoche Tashi Lama. I vissuti artistici sotto la guida di Gyen Rimpoche Tashi Lama.

Ore 19.00 Concerto di flauto indiano con Jacopo Pacifico, musicista ed etnomusicologo.

Il Cortile dei bambini (sabato e domenica):

Piccole creazioni di lana e di feltro a cura della Scuola Steiner-Waldorf di Reggio Emilia,

Fili d’Erba. Costruzione di un erbario accompagnati da storie di fate e folletti. a cura delle Erbe dei Calanchi,

Danzare la Favola con Saveria Albanese,

Il cerchio del ritmo, laboratorio di suoni e percussioni con Francis Morlacchi,

Capitan Bretella Super Show, spettacolo di circo e magia.

Giochi tradizionali in legno, a cura di Nidoramo (http://nidoramo.it)

Bimbi in fascia: fascioteca e consulenza sul portare

Biglietto di ingresso: 8 euro. (6 euro ridotto, per abbonati a Terra Nuova / possessori di carta NaturaSì /soci Anima Mundi).

Prevendita su http://www.terranuovalibri.it/biglietto_evento/dettaglio/il-pane-e-le-rose-EC0055-236235.html

#fieradeimiracoli

PER QUALSIASI INFORMAZIONE CHIAMAMI AL 333 4249204 O SCRIVI A contatti@robertopievaroli.com
A PRESTO!
Roberto Pievaroli